Spedizioni gratuite per ordini superiori a € 50,00

Quali prodotti usi contro la secchezza delle labbra?

I fattori climatici sono nocivi per le nostre labbra, che esposte senza protezione a vento, freddo e troppo calore tendono a seccarsi fino a screpolarsi. Non è nulla di preoccupante, niente che un buon prodotto non possa ripristinare.

Consigli di bellezza

Per contrastare gli effetti sulle labbra da parte degli agenti atmosferici è importante utilizzare stick per le labbra che hanno un’azione emolliente e protettiva. Anche il gesto inconsulto di inumidire le labbra con la saliva le rende secche e screpolate, in quanto la saliva rimuove la pellicola protettiva che vi è sulle labbra, il suo strato oleoso.

La secchezza della pelle va sempre contrastata dall’interno, infatti è importante bere almeno 2 lt di acqua al giorno per tenere la pelle idratata. È altresì importante non usare prodotti che contengano petrolati e sostanze comedogene. In commercio trovi tanti rimedi naturali ricchi di vitamine: scrub, oli di cocco e di mandorle, stick labbra all’aloe vera o olio di jojoba, olio di avocado, olio di oliva, burro di karitè.